Come navigare anonimi

Come navigare anonimi in internet

Come navigare anonimi in internet per evitare il tracciamento delle nostre abitudini da parte dei motori di ricerca e dei siti web, è un quesito importante per ragioni di privacy.


Devi sapere che cancellando i cookie e disattivando la cronologia delle tue ricerche dal pc, non risolve il tuo problema, i motori di ricerca traccino e memorizzino le tue abitudini.

Allora come navigare anonimi in internet, il primo accorgimento che devi adottare è quello di iniziare ad utilizzare un indirizzo email anonimo per evitare lo spam della posta indesiderata. A tal riguardo esistono diversi servizi, sia di email anonime come anonymous-email sia di  email temporanee.

Il secondo accorgimento che devi attuare è quello di evitare di essere tracciato dai motori di ricerca, anche a tal proposito esistono diversi servizi gratuiti. Utilizzando duckduckgo come tuo motore di ricerca predefinito eviterai il tracciamento e la memorizzazione delle tue ricerche.

Come navigare anonimi mascherare l'indirizzo IP

Come navigare anonimi mascherando l'indirizzo IP? semplice installando l'applicazione TOR, eviterai cosi definitivamente di rilevare le tue abitudini di navigazione e la tua localizzazione, ciò ti permetterà anche di aggirare i blocchi che alcuni siti offuscati hanno in determinati paesi.

Scaricato TOR per mascherare l'indirizzo IP avvia l'applicazione Start Tor Browser esso evita il tracciamento del computer in rete rimbalzando da un server all'altro nel mondo.

Come navigare anonimi in internet
Lo stato della connessione alla rete lo puoi verificare nel pannello di controllo Vidalia dove puoi anche intervenire per cambiare l'indirizzo IP cliccando su Usa una nuova identità.

Nessun commento:

Posta un commento