Come trovare codice HTML

Come trovare codice HTML in Blogger

Come trovare codice HTML è il suggerimento proposto per poter trovare un elemento o una porzione di codice all'interno di un modello blogger senza espandere ad uno ad uno le varie stringhe rappresentate dai triangoli neri ► posti a sinistra sull'editor HTML di Blogger perdendo molto tempo prezioso.

Infatti per poter apportare delle personalizzazione ai template Blogspot, molto spesso i blogger entrano in modifica HTML, ed espandono tutto il codice che vi è contenuto, sia per trovare porzioni di codici che riguardano un widget sia per apportare delle modifiche al CSS.

Questa noiosa modalità può essere evitata ricorrendo ad un metodo molto più veloce e semplice. Ovviamente ricorda sempre che prima di modificare il codice HTML del blog e apportare una. nuova stringa HTML di effettuare il backup che salva il tuo lavoro fino ad oggi svolto. Allora vediamo insieme come trovare codice HTML.

Come trovare codice HTML per modificare il layout Blogspot

Il metodo più semplice e veloce per poter espandere tutto il codice HTML del modello del tuo blog è quello di posizionarti con il puntatore del mouse all'interno dell'area HTML e tenere premuto il tasto CTRL e digitare nell'ordine le lettere A,C,V.

Visto come trovare codice HTML, espanso tutto il codice, a questo punto, possiamo ricercare l'elemento da noi richiesto all'interno del codice HTML tenendo premuto CTRL+F e incollando la stringa da cercare sul campo Search.

In questo modo puoi modificare e formattare il codice HTML del tuo blog, sia che si tratta di widget sia che riguarda il css o solo per poter migliorare l'aspetto secondo i nostri gusti o in ottica seo.

Nessun commento:

Posta un commento