Come risparmiare assicurazione auto

Come risparmiare sull'assicurazione auto - RCA

Come risparmiare sull'assicurazione auto RCA, ecco un elenco di servizi utili ed informazioni che ci aiuteranno ad ottenere i migliori preventivi assicurativi per pagare meno l'assicurazione auto RCA.
La "Tariffa Italia" rappresenta la nuova novità per chi si sta chiedendo come risparmiare sull'assicurazione auto. Tariffa Italia sarà calcolata sulla media nazionale della migliore tariffa RCA e sarà stabilità in termini percentuali dall'Istituto di vigilanza sulle assicurazioni.

Potranno accedere a Tariffa Italia in fase di stipula del contratto assicurativo tutti gli automobilisti che non hanno causato incidenti negli ultimi 5 anni e acconsentono a spese della compagnia assicurativa all'installazione della scatola nera.

L'impatto in termini di sconti più significativi avverranno per gli automobilisti virtuosi che fino ad oggi erano tartassati per il semplice fatto di avere la residenza in comuni considerati a rischio.

Come risparmiare sull'assicurazione auto - Preventivi


La comparazione tra i preventivi assicurativi, è la prima regola da seguire per sapere come risparmiare sull'assicurazione auto, ricorda che il costo delle polizza RCA dipende da diversi fattori tra cui, residenza, classe di merito, tipologia del veicolo, anno di immatricolazione, professione.

Come risparmiare sull'assicurazione auto per ottenere la polizza più conveniente secondo le tue esigenze ed il profilo di rischio. Niente di più facile la risposta si chiama Tuo Preventivatore.

L'IVASS e il MISE hanno messo a disposizione degli automobilisti uno strumento gratuito per i preventivi assicurativi più convenienti Il Tuo Preventivatore. Riceverai i preventivi via e-mail, ordinati per convenienza economica e vincolanti per le Compagnie assicurative per 60 giorni.

Per utilizzare il preventivatore devi registrarti al servizio con la tua e-mail e fornire una serie di informazioni come la tua classe di merito è necessario tenere a portata di mano il libretto di circolazione del veicolo da assicurare.

I tuoi preventivi verranno inoltre mantenute sul portale nell’area a te riservata,per la consultazione o l’emissione di nuove richieste.

Come risparmiare sull'assicurazione auto - Novità


Nel campo assicurativo oltre a "Tariffa Italia" non mancano le novità, d'ora in poi non sarà più necessario esporre il contrassegno assicurativo sul parabrezza dell'auto, basterà mostrare su richiesta il certificato di assicurazione. Ad un posto di controllo o ad un posto di blocco i controlli sullo stato assicurativo del veicolo avverrà interrogando la banca dati centralizzata della Motorizzazione civile.

Lo scopo è contrastare l’evasione della Rc auto e il fenomeno della falsificazione dei tagliandi assicurativi, il controllo sulle polizze assicurative avverrà in automatico anche attraverso la rilevazione tramite autovelox, tutor, e accessi ZTL.

Nell'ottica della dematerializzazione anche il certificato di rischio assicurativo in cui viene riportata la classe di merito ha assunto già da un pò il formato elettronico. Il calo delle truffe ai danni delle assicurazioni, dovrebbe comportare un calo delle tariffe delle Rc Auto.

Nessun commento:

Posta un commento